Your browser does not support JavaScript!
some functionality could not work!

Per offrirti il miglior servizio possibile Fenice S.p.A. utilizza cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stile, tendenze, colori, novità: se sei un professionista
dell' industria della pelle, rimani aggiornato e segui il mercato.
Iscriviti alla NEWSLETTER >



BucketFeet, la sneaker creata dalla gente


Pubblicato il 09-01-2017 in FENICE News

bucketfeetDisegni la scarpa e la spedisci a BucketFeet: se il progetto piace (al sito e ai social), la calzatura viene messa in produzione, e tu ricevi 250 dollari più un dollaro per ogni paio di scarpe venduto ad un prezzo che va dai 65 ai 95 dollari.
Con questo sistema BucketFeet ha già raccolto 13 milioni di dollari di finanziamenti e 40.000 artisti provenienti da 120 paesi che hanno inviato proposte di design.
I fondatori Raaja Nemani (ex banchiere) e Aaron Firestein (ex fotografo) si sono incontrati per la prima volta perché volontari in una baraccopoli alla periferia di Buenos Aires: uno aveva l’hobby di decorare scarpe bianche e venderle su Facebook, e l’altro ne comprò un paio con le quali ha poi girato 29 paesi.
Presto le sue scarpe sono diventate un mezzo per avviare una conversazione. Così i due hanno pensato che sarebbe bastato un paio di scarpe per mettere in relazione il mondo.

Share

Fenice Universe

40 ANNI DI FENICE

Talento, passione e creatività dell'azienda veneta raccontati dal Presidente Giuseppe Pisi

>READ MORE

The Leather Industry

WHY THEY CHOOSE US

FEN-whytheychooseus Il privilegio di lavorare in team con i tecnici che realizzano i prodotti must have dei top brands mondiali. Perchè la tecnologia FENICE è vincente?

>READ MORE

Work with us

BE A PART OF THE TEAM

Dall'ambito della ricerca a quello del marketing, Fenice è sempre alla ricerca di giovani talenti. Scopri le opportunità di lavoro

>READ MORE