Tinture autofissanti all’acqua
SECTION LACQUER® sono soluzioni acquose di polimeri destinati alla rifinizione del bordo del pellame di borse, cinture, tomaie e manufatti in pelle in genere. Sono disponibili in varie versioni che vanno dall'opaco al lucido. Si differenziano inoltre per viscosità e coprenza per soddisfare le diverse esigenze della clientela.
Si applicano sia manualmente che a macchina e l'asciugatura è rapida, specialmente nelle versioni opache. L'ancoraggio, le tenute allo sfregamento, la resistenza alla flessione e le proprietà autofissanti del SECTION LACQUER® sono ottimali dopo 48 ore dall'applicazione. Il calore entro determinati limiti, utilizzato nell'asciugatura a forno ventilato, favorisce la reticolazione del prodotto e di conseguenza le solidità generali.
I bordi rifiniti con SECTION LACQUER® si presentano lisci, uniformi, con la caratteristica bombatura tipica dei manufatti italiani di alto pregio e qualità. FENICE mette a disposizione della clientela laboratori estremamente qualificati per qualsiasi campionatura colore, per effettuare test applicativi e test fisici quali resistenza alle flessioni, resistenza agli sfregamenti, resistenza alla luce e ancoraggio. Il prodotto non è pericoloso in quanto non infiammabile e fabbricato con materie prime non nocive.
Fenice Universe
Talento, passione e creatività dell'azienda veneta raccontati dal Presidente Giuseppe Pisi |
The Leather Industry
![]() |
Il privilegio di lavorare in team con i tecnici che realizzano i prodotti must have dei top brands mondiali. Perchè la tecnologia FENICE è vincente? |
Work with us
![]() |
Dall'ambito della ricerca a quello del marketing, Fenice è sempre alla ricerca di giovani talenti. Scopri le opportunità di lavoro |