

FENICE, I PROFESSIONISTI DELLA PELLE
FENICE nasce il 2 marzo 1973 a Valdagno, vicino al polo conciario di Arzignano, per mano di Giuseppe Pisi attuale Presidente della società e della moglie Giovanna Fontana Pisi. Anche i figli, Giovanni e Francesca, hanno affiancato e sostenuto questo modello di business incentrato sul supporto attivo e positivo della famiglia e sulle persone le quali, dietro ogni prodotto, innovazione e traguardo, lavorano in team con passione e professionalità.

Da oltre 50 anni l’azienda progetta e realizza soluzioni per la pelle ed è l’unica azienda al mondo ad occuparsene lungo tutto il suo ciclo di vita: dalle prime lavorazioni in conceria fino al suo utilizzo finale. In un’ottica di crescita continua abbiamo ampliato le nostre attività studiando nuove risposte per la pulizia e la conservazione della microfibra, del tessuto, del legno e nella rifinizione di supporti flessibili alternativi diventando leader affermati anche nel trattamento di questi materiali.

ECCELLENZA SEMPRE
Viaggiare spesso per lavoro ci rende consapevoli che, per quanto la tecnologia ci aiuti, non è sempre possibile essere immediatamente raggiungibili e la velocità con cui si muove il mondo non consente più ritardi dovuti alla non reperibilità di un responsabile. Per questo oggi è sempre più necessario mettere tutte le persone in grado di prendere decisioni, anche in situazioni non routinarie o difficili. Ogni azienda percorre a modo suo il cammino in questa direzione.
Noi abbiamo scelto di creare una parete con scritti a chiare lettere i principi dell’azienda a cui ispirarsi per ogni decisione. Tutti qui sanno che quello è il primo posto dove cercare delle risposte ai loro quesiti.
QUESTI SONO I NOSTRI PRINCIPI:
TALENTI, VALORI E INNOVAZIONE
Innova o scompari: questa è la dura legge dell’industria di oggi. E l’innovazione esiste solo se è presente un team affiatato di persone valide che non hanno paura di osare, che considerano l’errore un necessario passaggio verso il successo e che non si stancano mai di pensare a come migliorare la vita dei clienti.
OBIETTIVI PER UN MONDO MIGLIORE
Abbiamo un solo mondo che c’è stato affidato e che dovremo passare alle nuove generazioni. Aiutiamolo a renderlo migliore senza preoccuparci di cosa potrebbero fare gli altri, rispettiamo la natura, evitiamo l’inquinamento, diamoci da fare per garantire migliori condizioni di lavoro in azienda e ai nostri clienti.
LAVORIAMO PER IL SUCCESSO DEI CLIENTI
Il successo dei nostri clienti è la nostra ragione di esistere. Qualsiasi azione mira al loro successo, qualsiasi funzione aziendale ha senso solo con questo scopo: il nostro successo è aver portato al successo i nostri clienti.
ECCELLENZA. SEMPRE
Dimenticare la mediocrità, fare le cose bene fino in fondo, senza compromessi. Nessuno sforzo deve essere risparmiato per avvicinarsi all’eccellenza. Esiste solo il lavoro fatto bene fino in fondo, tutto il resto va dimenticato.